VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | info@mgacarrelli.it

Pulizia industriale: scelta e noleggio di macchine per la pulizia

Home » News » Pulizia industriale: scelta e noleggio di macchine per la pulizia

Come nostra consuetudine, ricordiamo che la pulizia industriale è una priorità se si desidera operare in un ambiente lavorativo professionale e sicuro.

Che si opti per l’acquisto o il noleggio di macchine per la pulizia è importante scegliere i mezzi e le attrezzature più adatte all’igiene del proprio magazzino.

Quali sono i mezzi che rientrano nella classificazione delle macchine per la pulizia industriale? Mezzi lavasciuga o lavapavimenti tradizionali, monospazzole, motoscope elettriche, idropulitrici e aspiratori.

Quando si ha a che fare con la pulizia industriale, si parla di mezzi di medio grandi dimensioni che lavorano per ottimizzare il tempo a disposizione e nello stesso momento pulire efficacemente ampie superfici di lavoro.

Scopriamo come avviene la scelta di un’idropulitrice per il magazzino industriale e come procedere al noleggio dei mezzi per la pulizia industriale.

Idropulitrice industriale: come scegliere la più adatta alla pulizia aziendale

L’idropulitrice industriale è in grado di scrostare, igienizzare e pulire pavimenti, mezzi e zone esterne. Esistono però diverse tipologie di idropulitrici in commercio: ognuna è pensata per soddisfare delle specifiche esigenze industriali.

In particolare, la scelta della migliore macchina per la pulizia è da ricollegare all’uso di destinazione e alla scelta degli accessori più adatti; ad esempio, si possono trovare diversi modelli di lance: telescopiche, angolari, regolabili e multi-jet.

Come funziona un’idropulitrice industriale?

Il funzionamento di un’idropulitrice a scopo industriale è dato da un motore che si occupa di creare pressione nell’acqua. La forte pressione permette al mezzo per la pulizia di scrostare in modo efficace qualunque tipo di superficie anche dallo sporco più ostinato.

Lo sporco, in ambito industriale e nei magazzini, si traduce in accumuli di polvere, olii, grassi, trucioli, pezzi di grossa taglia e altro ancora che, se non smaltiti tempestivamente e nel migliore dei modi, l’ammasso di questi rifiuti può rallentare i processi aziendali.

Attraverso l’utilizzo di accessori, inoltre, l’acqua viene mixata a prodotti chimici per una pulizia ottimale oppure ad apposite spazzole progettate per un uso industriale.

Noleggiare una macchina industriale: come fare?

La stragrande maggioranza delle realtà industriali preferisce noleggiare macchine per la pulizia industriale.

Il noleggio si traduce in un investimento iniziale inferiore che non significa necessariamente convenienza.

La fortuna del noleggio è data dagli interventi di assistenza abbinati ai noleggi. Il noleggio in genere si suddivide in: noleggio a breve, a medio e a lungo termine.

Quando si opta per il noleggio di macchine per la pulizia industriale sono da valutare diversi fattori. Ad esempio la frequenza d’utilizzo, la pulizia degli spazi, il valore delle macchine utilizzate, i costi per manutenere al meglio idropulitrici e altri mezzi per la pulizia.

Realizza il tuo magazzino con MGA

MGA propone i migliori carrelli da magazzino e transpallet Linde in vendita o a noleggio.

In qualità di concessionario unico Linde MH per Liguria e Basso Piemonte, MGA fornisce soluzioni su misura. I nostri tecnici specializzati intervengono anche sulla manutenzione dei carrelli mentre i nostri venditori possono aiutarti con la fornitura di ricambi originali.

Oltre ai carrelli elevatori, da MGA trovi soluzioni per scaffalature metallichescaffali portapallet da magazzino, macchine per la puliziacapannoni in pvcportoni industriali per la chiusura di aree coperte o la divisione di ambienti interni.

Se stai progettando il tuo magazzino in provincia di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona affidati all’esperienza di MGA.

Compila ora il modulo di contatto. Risposta immediata e gratuita in 24 ore!

Potrebbe anche interessarti:

Le soluzioni Linde per la riorganizzazione del magazzino post Covid-19

Luglio 30th, 2020|Carrelli elevatori, News|

Ci sono settori che hanno subito un forte cambiamento a seguito del lockdown causato da Covid-19 ma che sono poi tornati a regime senza forti cambiamenti; altre realtà come ad esempio l’intralogistica hanno subito una [...]

Massimizzare gli spazi di magazzino: quale carrello scegliere

Maggio 21st, 2020|Carrelli elevatori, News|

Spesso si sente parlare di spazi ridotti all’interno dei magazzini di micro e piccole imprese. Ai giorni d'oggi anche le aziende più piccole hanno a che fare con grandi volumi di merci da gestire [...]

Settore giardinaggio: la crescita del settore e i mezzi utili per la movimentazione merci

Maggio 7th, 2020|Carrelli elevatori, News|

Il giardinaggio è un settore in pieno sviluppo, un mercato in crescita che necessita di essere supportato con i migliori mezzi. Siamo nell'era dei nuovi trend, dei piccoli orti casalinghi e delle piante da [...]

2020-07-16T09:23:50+02:00