VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA

La pandemia e il distanziamento sociale hanno costretto i magazzini a trovare escamotage per lavorare in sicurezza e mantenere un forte livello di produttività.
Il distanziatore di sicurezza è il nuovo dispositivo di casa Linde Materiale Handling per misurare con precisione massima la distanza tra operatori.
Vediamo il funzionamento dei distanziatori Linde e come possono aiutare le aziende a svolgere le quotidiane operazioni di magazzino in totale sicurezza.

Come funzionano i nuovi distanziatori Linde?

Il distanziatore Linde è un innovativo dispositivo che permette di sconfiggere i problemi introdotti dalla pandemia in ottica di distanziamento sociale.
Il dispositivo misura con massima precisione la distanza tra i dipendenti attraverso delle onde radio UWB.

Attraverso l’installazione di allarmi acustici, visivi e vibrazioni, il distanziatore rileva quando lo spazio tra due o più persone è inferiore alla normale regolazione e avvisa i dipendenti di tenere le regolari distanze di sicurezza.
Dopo i recenti sviluppi in termini di vestiario per i dipendenti come la Linde Safety Vest e Linde Safety Guard, l’azienda tedesca ha accettato questa nuova sfida e ha creato un dispositivo a banda ultra larga che misura con precisione la distanza degli operatori di magazzino, risultando molto più preciso di segnali Bluetooth e Wi-Fi.

 

Distanziamento attraverso Distance Beeper

In ottica distanziamento sociale, Linde ha sviluppato anche un’evoluzione del Linde Safety Guard.
Per contrastare l’avanzamento della pandemia anche all’interno dei magazzini, il nuovo sistema Distance Beeper ha portato all’evoluzione del Linde Safety Guard in base alle norme che prevedono la protezione contro Covid-19.
Il Beeper è un’unità portatile che si indossa sul braccio dell’operatore e misura la distanza da altri Beeper. Quando un altro operatore si avvicina troppo, il dispositivo attiva un segnale acustico e comincia a vibrare, mettendo in allerta i magazzinieri.
Desideri i nuovi distanziatori Linde? Compila il form qui sotto e ordina i nuovi dispositivi per contrastare la pandemia e continuare a lavorare con il massimo della produttività.

Realizza il tuo magazzino con MGA

MGA propone i migliori carrelli da magazzino e transpallet Linde in vendita o a noleggio. MGA fornisce anche i nuovi distanziatori di sicurezza per i magazzini industriali.

Oltre ai carrelli elevatori, da MGA trovi soluzioni per scaffalature metallichescaffali portapallet da magazzino, macchine per la puliziacapannoni in pvcportoni industriali per la chiusura di aree coperte o la divisione di ambienti interni.

Se stai progettando il tuo magazzino in provincia di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona affidati all’esperienza di MGA.

Compila ora il modulo di contatto. Risposta immediata e gratuita in 24 ore!

Potrebbe anche interessarti:

Carrelli commissionatori semi automatici Linde N20 SA e N20 C SA

20 Aprile 2022|Carrelli elevatori|

Nel settore della logistica di magazzino, il tasso di produttività è strettamente legato alla velocità e alla precisione con le quali l’operatore esegue le operazioni di prelievo e movimentazione. Poter ridurre le distanze sui [...]

Corsi carrellista: cosa sapere per ottenere o rinnovare il patentino

11 Febbraio 2022|Carrelli elevatori|

In riferimento al DLGS. 81/2008 e alla Conferenza Stato-Regioni del 22/02/2021, si è stabilito che per guidare il carrello elevatore è necessario avere una formazione specifica mediante un corso di abilitazione per manovrare il [...]

Linde Motion Detection per manovre di retromarcia sicure

2 Febbraio 2022|Carrelli elevatori|

Secondo un’analisi della BGHW Deutschland del 2014, più del 50% degli incidenti con carrelli elevatori avvengono durante la fase di retromarcia del mezzo.  Questo accade perché le persone che si muovono all’interno del magazzino [...]

2020-11-26T11:38:56+01:00

Condividi quest'articolo sui tuoi profili! Scegli il canale che preferisci.