VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | info@mgacarrelli.it

Il distanziatore di sicurezza Linde: come affrontare la pandemia in magazzino

Home » News » Il distanziatore di sicurezza Linde: come affrontare la pandemia in magazzino

La pandemia e il distanziamento sociale hanno costretto i magazzini a trovare escamotage per lavorare in sicurezza e mantenere un forte livello di produttività.
Il distanziatore di sicurezza è il nuovo dispositivo di casa Linde Materiale Handling per misurare con precisione massima la distanza tra operatori.
Vediamo il funzionamento dei distanziatori Linde e come possono aiutare le aziende a svolgere le quotidiane operazioni di magazzino in totale sicurezza.

Come funzionano i nuovi distanziatori Linde?

Il distanziatore Linde è un innovativo dispositivo che permette di sconfiggere i problemi introdotti dalla pandemia in ottica di distanziamento sociale.
Il dispositivo misura con massima precisione la distanza tra i dipendenti attraverso delle onde radio UWB.

Attraverso l’installazione di allarmi acustici, visivi e vibrazioni, il distanziatore rileva quando lo spazio tra due o più persone è inferiore alla normale regolazione e avvisa i dipendenti di tenere le regolari distanze di sicurezza.
Dopo i recenti sviluppi in termini di vestiario per i dipendenti come la Linde Safety Vest e Linde Safety Guard, l’azienda tedesca ha accettato questa nuova sfida e ha creato un dispositivo a banda ultra larga che misura con precisione la distanza degli operatori di magazzino, risultando molto più preciso di segnali Bluetooth e Wi-Fi.

 

Distanziamento attraverso Distance Beeper

In ottica distanziamento sociale, Linde ha sviluppato anche un’evoluzione del Linde Safety Guard.
Per contrastare l’avanzamento della pandemia anche all’interno dei magazzini, il nuovo sistema Distance Beeper ha portato all’evoluzione del Linde Safety Guard in base alle norme che prevedono la protezione contro Covid-19.
Il Beeper è un’unità portatile che si indossa sul braccio dell’operatore e misura la distanza da altri Beeper. Quando un altro operatore si avvicina troppo, il dispositivo attiva un segnale acustico e comincia a vibrare, mettendo in allerta i magazzinieri.
Desideri i nuovi distanziatori Linde? Compila il form qui sotto e ordina i nuovi dispositivi per contrastare la pandemia e continuare a lavorare con il massimo della produttività.

Realizza il tuo magazzino con MGA

MGA propone i migliori carrelli da magazzino e transpallet Linde in vendita o a noleggio. MGA fornisce anche i nuovi distanziatori di sicurezza per i magazzini industriali.

Oltre ai carrelli elevatori, da MGA trovi soluzioni per scaffalature metallichescaffali portapallet da magazzino, macchine per la puliziacapannoni in pvcportoni industriali per la chiusura di aree coperte o la divisione di ambienti interni.

Se stai progettando il tuo magazzino in provincia di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona affidati all’esperienza di MGA.

Compila ora il modulo di contatto. Risposta immediata e gratuita in 24 ore!

Potrebbe anche interessarti:

Le soluzioni Linde per la riorganizzazione del magazzino post Covid-19

Luglio 30th, 2020|Carrelli elevatori, News|

Ci sono settori che hanno subito un forte cambiamento a seguito del lockdown causato da Covid-19 ma che sono poi tornati a regime senza forti cambiamenti; altre realtà come ad esempio l’intralogistica hanno subito una [...]

Massimizzare gli spazi di magazzino: quale carrello scegliere

Maggio 21st, 2020|Carrelli elevatori, News|

Spesso si sente parlare di spazi ridotti all’interno dei magazzini di micro e piccole imprese. Ai giorni d'oggi anche le aziende più piccole hanno a che fare con grandi volumi di merci da gestire [...]

Settore giardinaggio: la crescita del settore e i mezzi utili per la movimentazione merci

Maggio 7th, 2020|Carrelli elevatori, News|

Il giardinaggio è un settore in pieno sviluppo, un mercato in crescita che necessita di essere supportato con i migliori mezzi. Siamo nell'era dei nuovi trend, dei piccoli orti casalinghi e delle piante da [...]

2020-11-26T11:38:56+01:00