VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA

Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti

Linde Material Handling (MH) ha ampliato il suo portafoglio di prodotti intralogistici con il robot mobile autonomo Linde C-MATIC HP e la piattaforma cloud AnyFleet, portando sul tavolo due elementi fondamentali di un progetto ideale. Questo robot mobile intelligente (AMR) si muove liberamente in tutto il magazzino, evitando gli ostacoli, comunicando via Internet e ricercandoli. I primi progetti pilota sono in corso.

Caratteristiche dei nuovi Linde C-Matic HP

Il Linde C-MATIC HP (HP per High Performance) può trasportare fino a una tonnellata e percorrere 2,2 metri al secondo. Grazie alle loro dimensioni ridotte, questi veicoli sono semplici da manovrare e prelevano pallet o scaffali di trasporto su ruote. I veicoli utilizzano la tecnologia SLAM, una telecamera e uno scanner per navigare. Non sono necessari codici QR o magneti aggiuntivi. Anche la stazione di ricarica fa parte della soluzione.

Superamento ostacoli

Le operazioni miste pongono ulteriori sfide in termini di veicoli, oggetti e persone. Il flusso di materiale può essere interrotto se compaiono ostacoli all’improvviso. Tuttavia, questo non è un problema con il Linde C-MATIC HP.

L’AMR utilizza uno scanner di sicurezza per rilevare gli ostacoli e calcola in breve tempo un percorso alternativo appropriato. Questo riduce i tempi e garantisce processi prevedibili. Il Linde C-MATIC HP è anche in grado di prelevare carichi che non sono posizionati esattamente paralleli al corridoio, ma leggermente in diagonale. Prima di passare sotto il trasportatore, il robot si allinea di conseguenza.

Sistema Anyfleet

Con la piattaforma di controllo basata su cloud di AnyFleet, i robot di trasporto possono essere configurati in modo rapido ed economico. Le finestre di dialogo e l’editor grafico possono essere utilizzati per definire i veicoli e creare zone e regole di funzionamento senza richiedere una lunga programmazione. La configurazione iniziale e le successive modifiche sono semplici perché non è necessaria la programmazione. Lo standard di interfaccia VDA 5050 è supportato dalla piattaforma cloud, che consente di integrare il Linde C-MATIC HP con altri veicoli.

Vuoi conoscere tutte le caratteristiche dei Linde C-MATIC HP?

Contatta il team MGA, per scoprire tutti i dettagli e le possibilità di automatizzazione per il tuo magazzino.

Compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore!

Potrebbe anche interessarti:

Carrelli commissionatori semi automatici Linde N20 SA e N20 C SA

20 Aprile 2022|Carrelli elevatori|

Nel settore della logistica di magazzino, il tasso di produttività è strettamente legato alla velocità e alla precisione con le quali l’operatore esegue le operazioni di prelievo e movimentazione. Poter ridurre le distanze sui [...]

2022-09-16T11:49:08+02:00

Condividi quest'articolo sui tuoi profili! Scegli il canale che preferisci.