VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | [email protected]

Piattaforma aerea: i vantaggi della versione elettrica

Home » News » Piattaforma aerea: i vantaggi della versione elettrica

Piattaforma aerea elettrica: perché sceglierla

Una delle valutazioni da fare quando si sceglie una piattaforma aerea è la serie di vantaggi che essa può offrire. Ogni elevatore infatti ha caratteristiche precise (dimensione, funzioni, alimentazione, altezza di lavoro ecc.), da cui scaturiscono i suoi caratteristici punti di forza.

Il camion con cestello è un autocarro da guidare e piazzare vicino al punto di lavoro. Il pantografo offre tanto spazio anche per più operatori. Il ragno elevatore invece permette di aggirare gli ostacoli con il suo braccio articolato.

Un tipo di piattaforma che suscita particolare interesse tra i noleggiatori, le imprese edili, della manutenzione e dei restauri è la versione elettrica. Semovente, Push around, telescopica: il ventaglio di modelli offre una buona varietà di applicazioni e l’alimentazione pulita apporta ulteriori benefici. Ecco quali sono i principali.

Piattaforma aerea elettrica: i vantaggi

Il vantaggio principale delle piattaforme elettriche è quello di lavorare a zero emissioni sfruttando la forza idraulica per il sollevamento del cestello.

Senza la spinta di un motore diesel o benzina, questi sollevatori si possono usare sia all’aperto che in ambienti chiusi, senza essere pericolosi o nocivi.

Questo aspetto rende le piattaforme elettriche ideali per tutti i restauri, le tinteggiature o le manutenzioni interne a capannoni, centri commerciali e stabilimenti.

L’efficiente sistema di propulsione elettrica della piattaforma aerea elettrica offre maggiori prestazioni di una piattaforma autocarrata e senza emissioni. Stessa altezza, stesse portate e stessa rotazione, cambia solo l’apporto più performante.

piattaforma aerea elettrica

Non rilasciando gas di scarico durante le attività migliora la salute degli operatori, rispetta l’ambiente e si può utilizzare anche più ore consecutive.

La piattaforma elettrica impatta meno non solo sull’inquinamento dell’aria, ma anche su quello sonoro. Le attrezzature a batteria infatti sono molto più silenziose di un normale furgone con cestello accesso; questo aiuta a svolgere meglio il lavoro senza difficoltà.

Altro vantaggio rilevante è la voce costi del noleggio piattaforma elettrica. Oltre a essere più performante e pulita, il cestello elettrico ha un prezzo in genere anche più contenuto del suo equivalente a combustione.

Ricarica: il fatto di dover collegare la batteria all’alimentazione senza usarla alcune ore può frenare i timorosi e far preferire la versione a motore. Collegate a una fonte di corrente, le piattaforme elettriche assicurano un funzionamento costante.

Dove l’allacciamento non è possibile, esistono moderne batterie al litio a ricarica rapida capaci di durare un’intera giornata lavorativa. Al termine delle attività, rigenerare la batteria richiede meno di 12 ore, per essere pronta all’uso già il mattino seguente.

Piattaforma verticale elettrica da MGA

MGA è il  tuo partner se ricerchi una piattaforma aerea elettrica nelle province di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona. Offriamo un’ampia gamma di piattaforme elevatrici elettriche, proponendo soluzioni di vendita o noleggio su per misura per qualsiasi esigenza.

Per maggiori informazioni, per una consulenza su misura o per scoprire i prezzi delle piattaforme elettriche chiedi subito un preventivo compilando il modulo di contatto qui sotto.

Risposta immediata e gratuita in 24 ore!

Potrebbe anche interessarti:

Carrelli controbilanciati Linde: la nuova generazione interconnessa e efficiente

novembre 14th, 2019|Carrelli elevatori, News|

Linde lancia la sua nuova gamma di carrelli controbilanciati alzando ancora l’asticella delle performance, della tecnologia e della sostenibilità. I modelli della serie 1202, che comprende le versioni da H20 fino a H35, sono collegabili [...]

2019-01-17T12:22:58+00:00