VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | info@mgacarrelli.it

Noleggio furgoni: quando e perché conviene?

Home » News » Noleggio furgoni: quando e perché conviene?

Il settore del noleggio furgoni continua a crescere, i motivi vanno ricercati in una serie di vantaggi sia pratici che economici.

Una cosa certa è che scegliendo questa soluzione si ha la massima regolarità della gestione dei costi e delle spese, dovuta alla possibilità di personalizzare il servizio di noleggio a 360°.

Il noleggio dei furgoni viene scelto da professionisti, aziende e privati che lo preferiscono sempre di più al leasing e all’acquisto.

I vantaggi del noleggio furgoni

I vantaggi del noleggio furgoni aziendali, dipendono anche dalla sua durata.  Se, ad esempio, si opta per il noleggio a breve termine, molto utile è l’intercambiabilità dei mezzi: Si può scegliere una tipologia di furgone per un breve periodo, per poi cambiarlo con uno di dimensioni e caratteristiche più adatte alle nuove necessità.

Nel noleggio a lungo termine la convenienza sta soprattutto nella possibilità di disporre di un veicolo commerciale per vari anni senza doversi preoccupare della sua svalutazione. Vediamo quando conviene scegliere il noleggio a breve e lungo termine.

Noleggio furgone breve termine: quando sceglierlo

Il noleggio dei furgoni a breve termine permette al cliente di modificare o aggiornare rapidamente il proprio parco veicoli. Indicato soprattutto per quelle aziende che necessitano di un mezzo per attività saltuarie come, ad esempio, i contratti brevi di trasporto conto terzi.

In questo caso, viene richiesta l’acquisizione temporanea di veicoli commerciali con specifiche caratteristiche. È importante anche fare un’attenta valutazione dei limiti di chilometraggio, perché, dopo una certa soglia, potrebbe non convenire più questo tipo di noleggio a causa di costi extra.

Quindi, il noleggio a breve termine andrebbe scelto da tutti coloro che hanno bisogno di mezzi commerciali per un periodo di tempo ridotto e ben preciso. E anche da chi ha bisogno di soluzioni rapide e già pronte.

Noleggio furgone lungo termine: quando conviene

Il noleggio a lungo termine rappresenta la migliore alternativa all’acquisto e al leasing. Di fatto, noleggiare a un furgone con questa formula evita che il proprio mezzo, in caso di acquisto, perda il proprio valore.

Col noleggio a lungo termine, il vantaggio economico è maggiore, ci sono meno costi e i tempi di burocrazia vengono drasticamente ridotti. Nel giro di pochissimi giorni, è possibile avere il proprio furgone a noleggio, in alcuni casi, anche nella stessa giornata della richiesta.

Questa soluzione è indicata per quelle aziende che si occupano di trasporti in modo continuato, che hanno già a disposizione dei propri veicoli commerciali, ma hanno la necessità di ampliare il numero senza però gravarsi di tutti i costi di acquisto e delle spese burocratiche.

Noleggio furgoni da MGA: le soluzioni MGA

MGA offre furgoni a noleggio a breve e lungo termine esclusivamente nelle province di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona.

Il noleggio può durare da una settimana fino a 60 mesi. I veicoli commerciali che abbiamo a disposizione sono adatti a tutti i tipi di trasporto industriale e privato. Adatti per carichi di piccole e grandi dimensioni e peso.

Offriamo il noleggio di:

  • furgoni cassonati;
  • furgoni centinati;
  • furgoni ribaltabili.

I vantaggi di scegliere MGA per il noleggio furgoni:

  • mezzo sempre a disposizione per tipo di necessità;
  • furgoni sempre funzionanti;
  • assistenza conveniente grazie alla manutenzione preventiva;
  • possibilità di noleggio a lungo termine come alternativa all’acquisto.

Richiedi un furgone a noleggio

Necessità di uno o più furgoni a noleggio? MGA offre soluzioni personalizzate, puoi richiedere un preventivo senza impegno tramite il modulo di contatto.

Il nostro personale è a disposizione per fornire informazioni su opzioni e costi del servizio di noleggio di veicoli commerciali.

Potrebbe anche interessarti:

Le soluzioni Linde per la riorganizzazione del magazzino post Covid-19

Luglio 30th, 2020|Carrelli elevatori, News|

Ci sono settori che hanno subito un forte cambiamento a seguito del lockdown causato da Covid-19 ma che sono poi tornati a regime senza forti cambiamenti; altre realtà come ad esempio l’intralogistica hanno subito una [...]

Settore giardinaggio: la crescita del settore e i mezzi utili per la movimentazione merci

Maggio 7th, 2020|Carrelli elevatori, News|

Il giardinaggio è un settore in pieno sviluppo, un mercato in crescita che necessita di essere supportato con i migliori mezzi. Siamo nell'era dei nuovi trend, dei piccoli orti casalinghi e delle piante da [...]

2021-02-18T13:36:39+01:00