VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA

Ci sono alcune tipologie di merci che non possono essere trasportate in furgoni chiusi, ma che necessitano di aperture, il più delle volte, in altezza. Il furgone cassonato risponde a questa particolare esigenza.

È molto utilizzato soprattutto nel settore dell’edilizia e del giardinaggio, ed è adoperato per il trasporto di altri mezzi come i carrelli elevatori, le ruspe e le scavatrici. 

Sono tante le aziende che impiegano il furgone cassonato per il trasporto di merce proprie o per conto dei clienti.

Molte decidono di optare per il servizio di noleggio a breve e lungo termine, in base alle necessità del momento.

Se stai pensando di scegliere anche tu questa opzione, puoi valutare le soluzioni per il noleggio furgoni MGA di cui ti parleremo più avanti.

Caratteristiche dei furgoni cassonati

Esistono tre tipologie di furgoni cassonati, tutte con caratteristiche diverse. In base al tipo di utilizzo, è possibile optare per un mezzo invece che un altro.

Furgone cassonato fisso

Il furgone con cassone fisso è utile quando si devono spostare attrezzature e materiali che possono essere movimentati manualmente o con secondi mezzi.

Furgone cassonato ribaltabile

Il furgone cassonato ribaltabile ha la funzionalità di ribaltamento del cassone attraverso un sistema idraulico che, aumenta la produttività del mezzo e velocizza le fasi di carico e scarico del materiale.

Furgone cassonato ribaltabile e gru

Sono disponibili anche dei furgoni cassonati ribaltabili con gru, richiesti soprattutto da aziende di trasporto specializzate. Questi mezzi includono una gru manovrabile con comandi posti direttamente sul veicolo, che servono a caricare e scaricare oggetti e materiali più ingombranti direttamente dal mezzo.

Quando scegliere un furgone cassonato

Se hai un’impresa edile, se sei titolare di una ditta di impiantistica o hai un’attività di giardinaggio, potrebbe farti comodo scegliere un furgone cassonato.

È un veicolo commerciale in grado di trasportare fino a tre persone e grazie al cassone, puoi caricare diverso materiale e attrezzature di lavoro.

Comodissimo per trasportare terriccio, materiale edile come mattoni, pallets, blocchi di cemento, ma anche porte e infissi, materie prime come rame, ferro ect…

Inoltre, può essere utilizzato per il trasporto di altri piccoli mezzi utili nei cantieri o nei magazzini come escavatori e muletti.

Un’azienda che si occupa esclusivamente di trasporto di materiali e di mezzi, non può non avere nel suo parco di veicoli commerciali, almeno un furgone cassonato.

Noleggio cassonato: le soluzioni MGA

Il noleggio può essere più conveniente dell’acquisto di un furgone nuovo o usato, soprattutto, se la tua ditta ne fa un uso occasionale o già dispone di un buon numero di mezzi cassonati, ma necessita di un aumento provvisorio di unità.

Il noleggio ha diversi vantaggi tra cui la possibilità di scegliere il mezzo solo quando serve; la garanzia di avere sempre veicoli funzionanti e sottoposti a manutenzione e la possibilità di risparmiare fino al 40%, sul noleggio a lungo termine.

Se cerchi un servizio di noleggio furgoni ad Alessandria, la nostra azienda MGA dispone di un’ampia scelta di veicoli commerciali tra cui furgoni cassonati, furgoni ribaltabili e centinati.

Tutti i furgoni disponibili sono ideali per qualunque tipo di trasporto industriale, ma anche per uso privato. Proponiamo soluzioni a breve e medio termine, con noleggio anche solo per 7 giorni, oppure, puoi scegliere il noleggio a lungo termine, una soluzione alternativa all’acquisto, con durata fino a 5 anni.

I cassonati e gli altri veicoli commerciali di MGA sono sottoposti a controlli e verifiche periodiche da personale esperto e qualificato, al fine di garantire sempre un mezzo perfettamente funzionante e sicuro. Inoltre, potrai sempre affidarti al nostro servizio di assistenza per tutto il periodo di noleggio.

Prezzi per il noleggio furgoni cassonati

Se cerchi un furgone cassonato a noleggio puoi contattarci senza impegno per conoscere prezzi e disponibilità.

Compila il modulo di contatto sottostante e verrai ricontattato tempestivamente dai nostri specialisti. Ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per noleggiare correttamente il tuo veicolo commerciale.

Potrebbe anche interessarti:

Carrelli commissionatori semi automatici Linde N20 SA e N20 C SA

20 Aprile 2022|Carrelli elevatori|

Nel settore della logistica di magazzino, il tasso di produttività è strettamente legato alla velocità e alla precisione con le quali l’operatore esegue le operazioni di prelievo e movimentazione. Poter ridurre le distanze sui [...]

Corsi carrellista: cosa sapere per ottenere o rinnovare il patentino

11 Febbraio 2022|Carrelli elevatori|

In riferimento al DLGS. 81/2008 e alla Conferenza Stato-Regioni del 22/02/2021, si è stabilito che per guidare il carrello elevatore è necessario avere una formazione specifica mediante un corso di abilitazione per manovrare il [...]

Linde Motion Detection per manovre di retromarcia sicure

2 Febbraio 2022|Carrelli elevatori|

Secondo un’analisi della BGHW Deutschland del 2014, più del 50% degli incidenti con carrelli elevatori avvengono durante la fase di retromarcia del mezzo.  Questo accade perché le persone che si muovono all’interno del magazzino [...]

2021-09-30T10:45:01+02:00

Condividi quest'articolo sui tuoi profili! Scegli il canale che preferisci.