VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA

Linde Material Handling ha presentato di recente i nuovi carrelli elevatori elettrici per carichi pesanti con capacità di carico di 10, 12, 14, 15, 16 o 18 tonnellate.

Dodici modelli in totale, progettati per garantire eccellente visibilità a 360° e massima flessibilità, con la possibilità di scegliere tra sistemi di batterie al piombo o agli ioni di litio. Tuttavia, la particolarità è che possono cambiare la tecnologia della batteria in qualsiasi momento senza dover cambiare il mezzo.

I carrelli Linde da E100 a E180 sono un’opzione particolarmente interessante per le aziende che operano nell’industria del legno, dell’acciaio e della pietra e nel settore delle bevande.

La rivoluzione dei carrelli da esterno

I nuovi carrelli elevatori Linde MH sfruttano uno speciale concetto di trasmissione con quattro motori – due per la ruota sinistra e due per quella destra – il quale fornisce la potenza necessaria per il trasporto di carichi notevolmente pesanti.

Ciò consente al modello più potente, il Linde E180/900 con una capacità di carico di 18 tonnellate e un centro di carico di 900 millimetri, di raggiungere una velocità di guida di 20 km/h in soli dieci secondi anche a pieno carico.

Lo sviluppo dei carrelli elevatori elettrici Linde di grandi dimensioni è stato favorito da oltre cinquant’anni di esperienza con questo concetto di azionamento.

Il tetto in vetro blindato e gli ampi vetri delle porte laterali, del parabrezza anteriore e dei finestrini posteriori, in combinazione con il contrappeso appositamente sagomato, garantiscono al conducente la migliore visibilità possibile e quindi la sicurezza durante le operazioni. Il sedile del conducente può essere ruotato di 17 gradi e dispone di un bracciolo che offre sollievo durante la retromarcia. La cintura di sicurezza arancione con funzione di monitoraggio della fibbia aiuta a rispettare l’obbligo della cintura di sicurezza.

Vuoi conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi carrelli elettrici da esterno?

Contatta il team MGA, ti sapremo consigliare sull’azionamento appropriato per le tue esigenze, anche nella classe di carico più grande.

Compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore!

Potrebbe anche interessarti:

Carrelli commissionatori semi automatici Linde N20 SA e N20 C SA

20 Aprile 2022|Carrelli elevatori|

Nel settore della logistica di magazzino, il tasso di produttività è strettamente legato alla velocità e alla precisione con le quali l’operatore esegue le operazioni di prelievo e movimentazione. Poter ridurre le distanze sui [...]

Corsi carrellista: cosa sapere per ottenere o rinnovare il patentino

11 Febbraio 2022|Carrelli elevatori|

In riferimento al DLGS. 81/2008 e alla Conferenza Stato-Regioni del 22/02/2021, si è stabilito che per guidare il carrello elevatore è necessario avere una formazione specifica mediante un corso di abilitazione per manovrare il [...]

Linde Motion Detection per manovre di retromarcia sicure

2 Febbraio 2022|Carrelli elevatori|

Secondo un’analisi della BGHW Deutschland del 2014, più del 50% degli incidenti con carrelli elevatori avvengono durante la fase di retromarcia del mezzo.  Questo accade perché le persone che si muovono all’interno del magazzino [...]

2022-06-01T10:51:23+02:00

Condividi quest'articolo sui tuoi profili! Scegli il canale che preferisci.