VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | info@mgacarrelli.it

Lavasciuga e lavapavimenti per supermercati: modelli e caratteristiche

Home » News » Lavasciuga e lavapavimenti per supermercati: modelli e caratteristiche

Supermercati e centri commerciali sono le realtà che fanno maggiore uso di lavasciuga e lavapavimenti.

In questo settore i tempi sono ristretti e ogni minuto guadagnato confluisce in un miglioramento della produttività e nella qualità delle attività.

L’attività di lavaggio e asciugatura dei pavimenti viene svolta ogni giorno, ancora di più nell’attuale periodo in cui tutte le strutture pubbliche e private devono fare i conti con il Coronavirus.

Un supermercato, che svolge in genere la pulizia del pavimento in un’ora, necessita di macchinari all’avanguardia e che riducano gli stop per il cambio dell’acqua al minimo possibile.

Capiamo quali sono le lavasciuga e lavapavimenti più adatti per i supermercati, quali sono i modelli e le loro principali caratteristiche.

Modelli di lavasciuga e lavapavimenti

Le macchine lavapavimenti professionali offerte da MGA hanno come obiettivo principale di offrire al mercato delle soluzioni di pulizia efficaci ed efficienti.

I modelli di lavasciuga e lavapavimenti sono ideali anche per la pulizia di superfici come ceramica, marmo, cemento, gres porcellanato, linoleum e bullonato, sia che siano interne che esterne.

La principale distinzione è quella che riguarda le macchine per la pulizia con uomo a terra e quelle con uomo a bordo.

Le lavasciuga con uomo a terra sono alimentate a batteria e vengono usate per la pulizia di ambienti medio-grandi. L’igienizzazione offerta dalle lavapavimenti MGA è capace di contrastare anche lo sporco più ostinato.

In questo caso è l’operatore che guida e segue la macchina che, grazie allo sforzo di trascinamento delle spazzole, avanza in automatico.

Le lavasciuga e lavapavimenti con operatore a bordo sono ideali per la pulizia di ambienti più grandi, come magazzini, spazi esterni e centri commerciali. In questo caso l’operatore non spinge il macchinario ma può rimanere comodamente seduto.

Caratteristiche dei macchinari per la pulizia MGA

Le macchine lavapavimenti sono disponibili in diversi modelli, ognuno dei quali presenta delle caratteristiche differenti, in termini di alimentazione, trazione e ampiezza dei serbatoi.

Nonostante tutto è possibile identificare alcune caratteristiche comuni a tutti i macchinari per la pulizia MGA:

  • Facilità di utilizzo e ottimi risultati. Le lavasciuga e lavapavimenti per supermercati sono sempre pronte all’uso e attivabili con semplicità da qualunque operatore. Garantiscono elevate prestazioni di pulizia e agiscono con rapidità contro lo sporco più ostinato.
  • Sicurezza per operatori e clientela. I pavimenti sono subito asciutti dopo l’utilizzo, evitando così spiacevoli cadute per operatori e clienti.
  • Risparmio di tempo. I migliori risultati vengono raggiunti anche in minor tempo; il risparmio di preziosi minuti è dato anche dall’autonomia maggiorata e dalla semplicità di cambio dei serbatoi.
  • Silenziosità. Si tratta di macchine per la pulizia silenziose e adatte all’uso anche a supermercati aperti, per superfici pulite e sicure in qualunque momento della giornata.

Mga non si occupa sono della vendita ma anche del noleggio di lavapavimenti per la pulizia di supermercati e centri commerciali in Piemonte e Liguria.

Macchine per la pulizia di supermercati: chiedi a MGA

MGA ti mette a disposizione in vendita o a noleggio i migliori macchinari per la pulizia di supermercati e centri commerciali in Liguria e Basso Piemonte con una soluzione su misura e affiancandoti con i nostri tecnici specializzati.

Se hai bisogno di una macchina per la pulizia ad Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona affidati all’esperienza di MGA.

Potrebbe anche interessarti:

Massimizzare gli spazi di magazzino: quale carrello scegliere

maggio 21st, 2020|Carrelli elevatori, News|

Spesso si sente parlare di spazi ridotti all’interno dei magazzini di micro e piccole imprese. Ai giorni d'oggi anche le aziende più piccole hanno a che fare con grandi volumi di merci da gestire [...]

Settore giardinaggio: la crescita del settore e i mezzi utili per la movimentazione merci

maggio 7th, 2020|Carrelli elevatori, News|

Il giardinaggio è un settore in pieno sviluppo, un mercato in crescita che necessita di essere supportato con i migliori mezzi. Siamo nell'era dei nuovi trend, dei piccoli orti casalinghi e delle piante da [...]

Movimentazione nei cantieri: i carrelli elevatori da cantiere per lavorare in sicurezza

aprile 9th, 2020|Carrelli elevatori|

Quando si parla di movimentazione di materiali all’interno di cantieri bisogna tenere in considerazione che esistono molte più criticità rispetto a quelle presenti in magazzino. Primo su tutti la stabilità del terreno. I carrelli elevatori e [...]

2020-04-30T08:38:33+00:00

Costruiremo insieme una nuova normalità