MGA pensa alla sicurezza sulle aree di lavoro offrendo delimitatori personalizzati.

In un cantiere edile come in una azienda è fondamentale adottare ogni tipo di sistema di sicurezza utilizzando delimitatori aree di lavoro per avvertire di un determinato pericolo le persone interessate, assicurando così la sicurezza in cantiere.

I metodi per delimitare una certa zona o per segnalare un determinato pericolo possono essere molteplici, come molteplici sono le tipologie di delimitatori aree di lavoro.

Delimitatori aree di lavoro specifici per ogni esigenza.

Tra i delimitatori più utilizzati per mettere in sicurezza un’area di lavoro, troviamo:

  • Coni segnaletici
  • Recinzioni temporanee
  • Reti arancio da cantiere
  • Cornici
  • Segnali stradali temporanei
  • Transenne amovibili in acciaio

I delimitatori aree di lavoro quindi sono essenziali per la sicurezza dei lavoratori, e possono essere utilizzati in diversi contesti, come ad esempio durante scavi, cantieri stradali, cantieri edili e in prossimità dei mezzi e macchine operatrici, che devono sempre delimitare il loro raggio d’azione, soprattutto sul lato adibito al transito dei pedoni.

Questo genere di accorgimenti viene effettuata anche  da MGA durante le operazioni di riparazione o durante le attività di manutenzione sui carrelli elevatori quando l’attività si verifica presso un’azienda cliente.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza gratuita

Le normative in merito ai delimitatori di aree di lavoro in Italia.

La normativa attuale riguarda i delimitatori di aree di lavoro e la sicurezza in merito a quest’ultimi.
La normativa ruota intorno a un perno principale e inamovibile: Il testo unico sulla sicurezza sul lavoro (pdf). Essendo purtroppo ancora il cantiere uno dei posti dove il rischio dell’incolumità degli operai è ancora molto alta, necessita quindi di maggiore prevenzione, controllo e tutela di tutti gli ambienti lavorativi.

I delimitatori aree di lavoro costituiscono quindi una parte fondamentale all’interno della azienda, dato che se inseriti con riguardo e nelle aree prestabilite, possono ridurre al minimo il rischio di incidenti sul lavoro, tutelando i lavoratori garantendo comunque un ritmo lavorativo costante.

CONTATTACI

Metti in sicurezza aree di lavoro e cantieri, richiedi un delimitatore!

MGA propone i delimitatori delle aree di lavoro in tutta la Liguria e nel basso Piemonte.

Per ogni informazione sulla messa in sicurezza del cantiere o della tua area di lavoro puoi scriverci compilando il form.

Disponiamo di numerosi tecnici specializzati in consulenza sulla sicurezza sul lavoro e di prodotti pensati appositamente per quest’ultima.

Compila subito il form e ti ricontatteremo per fornirti tutte le informazioni relative.

RICHIEDI UN DELIMITATORE DELLE AREE DI LAVORO

Compila il modulo sottostante per una consulenza gratuita sulla messa in sicurezza delle tue aree.

Accetto la normativa sulla privacy