Linde Material Handling lancia il nuovo sistema di assistenza al guidatore

Linde MH presenta un’importante novità per l’assistenza alla guida dei carrelli elevatori: il sistema Load Management.

Il Sistema Load Management progettato da Linde è in grado di mostrare all’operatore i dati di carico attraverso un display ed è in grado di adottare misure correttive in caso di errori.

I carrelli stoccatori Linde hanno una capacità tra 1,4 e 2 tonnellate e sono in grado di sollevare i carichi oltre i cinque metri di altezza. Se un carrellista dovesse stimare in modo sbagliato la capacità di carico residua potrebbero presentarsi rischi per l’operatore e le altre persone in magazzino.

Caratteristiche del nuovo sistema Load Management Linde MH

Il nuovo sistema di assistenza al guidatore progettato da Linde offre una maggiore sicurezza durante le fasi di movimentazione delle merci.

Un grande display mostra le informazioni relative alla capacità di carico (Il display mostra in tempo reale il peso effettivo sulle zanche, l’altezza di sollevamento attuale e quella massima consentita) e avvisa l’operatore quando ci si avvicina al limite intervenendo in caso necessario.

Segnalazioni e misure correttive per capacità di carico e velocità degli stoccatori

Il sistema Load Management segnala l’avvicinamento del montante al limite della capacità di carico. Un simbolo giallo sul display segnala il raggiungimento del limite ed al tempo stesso viene attivato un segnale acustico.

Load Management è inoltre in grado di effettuare anche operazioni correttive. In caso il guidatore continuasse ad ignorare i segnali di pericolo, il sistema disattiva in automatico la funzione di sollevamento. L’operatore potrà a questo punto solamente abbassare il montante. La funzione di blocco può anche essere disattivata. In questo caso un simbolo rosso compare a display e viene emesso un segnale acustico prolungato.

Le informazioni fornite dal display del nuovo sistema Linde non sono solo utili per i calcoli relativi alla capacità di carico residua. Il sistema realizzato da Linde MH consente di regolare l’accelerazione e la velocità. I calcoli vengono effettuati tenendo in considerazione l’angolo di sterzata, il peso del carico e l’altezza di sollevamento.

Per maggiori informazioni contattaci per una consulenza gratuita

In alternativa è possibile consultare l’articolo di approfondimento sul sito ufficiale Linde.

La gamma di carrelli stoccatori Linde L14 e L20

I carrelli stoccatori Linde da L14 a L20 sono veicoli versatili utilizzabili in magazzino e su rampe e sono tra i carrelli stoccatori più apprezzati della gamma Linde.

Le dimensioni compatte del telaio, il timone lungo, profondo, montato in posizione centrale dotato di elementi di comando disposti in maniera ergonomica, oltre a unità di sollevamento potenti ed elevata capacità di carico residua dei veicoli sono caratteristiche peculiari di questa serie.

Dotati di guida a timone con operatore a terra o con pedana pieghevole, per altezze di sollevamento fino 5.300 metri, i nuovi carrelli elevatori per lo stoccaggio sono equipaggiati di serie con dispositivo di pesatura del carico, coperchio del vano batteria che assicura una visione ottimale e innumerevoli varianti di montante, e sono disponibili in opzione con velocità di sollevamento incrementata del 33%.

Le informazioni importanti come il peso del carico, i codici d’errore, le ore di funzionamento o gli intervalli di manutenzione, vengono visualizzate sul nuovo display a colori di grandi dimensioni. Oltre a ciò, quando si utilizza il caricabatteria di bordo, vengono visualizzate anche le informazioni in tempo reale sul processo di ricarica.

Unica sul mercato è la pedana pieghevole della versione con operatore a bordo. Questa pedana è dotata di sospensione indipendente e forma un’unità costruttiva completamente separata dal telaio insieme al timone e alle protezioni laterali.

MGA è concessionario unico Linde per le aziende della Liguria e delle provincie di Asti Alessandria. 

Come concessionario per la vendita dei carrelli Linde offriamo consulenza e assistenza durante l’acquisto dei carrelli elevatori.

Un servizio post-vendita a 360° è inoltre offerto da MGA per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei vostri carrelli elevatori.