VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | info@mgacarrelli.it

Coperture mobili industriali: capannoni mobili e tunnel retrattili

Home » Coperture mobili industriali: capannoni mobili e tunnel retrattili
Coperture mobili industriali: capannoni mobili e tunnel retrattili2018-10-23T17:54:03+00:00

Sistemi di copertura pvc, capannoni mobili industriali e tunnel mobili per ogni esigenza

MGA s.r.l. è distributore di sistemi di copertura mobile, forniti da aziende leader nel settore dei capannoni mobili in pvc e presenti su tutto il territorio nazionale.

Partner d’eccellenza per le aziende della Liguria e del Basso Piemonte, MGA propone esclusivamente le migliori tensostrutture in acciaio e pvc, coperture mobili, capannoni mobili su ruote e tunnel retrattili sul mercato.

Grazie alle diverse aziende a cui si appoggia MGA, i nostri tecnici specializzati sono in grado di fornire soluzioni specifiche per la realizzazione di qualsiasi tipologia di capannoni mobili.

coperture pvc capannoni mobili

Vuoi un preventivo gratuito per il tuo progetto?

Ottieni quotazione

Sistemi di copertura Autoportanti

I sistemi di copertura autoportanti o capannoni mobili indipendenti, vengono installati senza collegamenti fisici con fabbricati esistenti.

Tali capannoni mobili o fissi hanno i due lati posti sulla lunghezza chiusi dalla struttura portante e dal telo di copertura così come il tetto, mentre i restanti due lati sono aperti per consentire l’ingresso e l’uscita con la possibilità di essere chiusi con robuste tende scorrevoli o sistemi ad avvolgimento come porte rapide o porte ad impacchettamento.

Le coperture indipendenti vengono utilizzate per lo stoccaggio di prodotti che altrimenti occuperebbero spazi all’interno delle strutture adibite alla produzione o alla vendita. I tunnel retrattili autoportanti sono inoltre l’ideale per quelle aziende che necessitano di creare un’area per produzioni particolari, come deposito macchinari, materiali lavorati o semilavorati.

Grazie alle ruote alla base e alle guide poste a terra, questi capannoni retrattili sono in grado di essere impacchettati e spostati agevolmente.

SCOPRI LE COPERTURE AUTOPORTANTI

capannoni mobili retrattili
coperture mobili industriali laterali

Tunnel zoppi

I tunnel zoppi o capannoni mobili laterali, vengono installati lateralmente affiancandoli ai muri degli immobili esistenti.

I capannoni mobili in pvc zoppi hanno un lato posto sulla lunghezza chiuso dalla struttura portante e dal telo di copertura così come il tetto e l’altro lato lungo adiacente al muro dell’immobile che rimane a vista, consentendo l’ingresso direttamente dal fabbricato, mentre i restanti due lati sono aperti per consentire un libero transito di persone e veicoli con la possibilità di essere chiusi con robuste tende scorrevoli.

I tunnel zoppi presentano la peculiare caratteristica di coprire aree marginali rendendole perfettamente agibili. I capannoni mobili retrattili laterali rendono sfruttabile anche gli spazi più angusti utilizzandoli per lo stoccaggio delle merci. Tali coperture mobili possono essere mono o bipendenza.

SCOPRI I TUNNEL MOBILI ZOPPI

Tunnel di collegamento

I tunnel di collegamento vengono installati inserendoli fra due portoni di fabbricati antistanti anche molto distanti permettendo il loro collegamento.

I capannoni di collegamento hanno i due lati posti sulla lunghezza chiusi dalla struttura portante e dal telo di copertura così come il tetto, mentre i restanti due lati sono ancorati alla parete dell’immobile dove sono inseriti i portoni di uscita e di entrata. Qualora si rendesse necessario il transito di mezzi la copertura può venire retratta (possibilità di realizzare un capannone o un tunnel retrattile) contro i muri del fabbricato in quanto montato su ruote.

Questa tipologia di coperture mobili retrattili può essere utilizzata per creare aree coperte anche negli spazi più angusti. I capannoni di collegamento sono l’ideale per creare aree di stoccaggio o zone di transito coperte.

SCOPRI LE COPERTURE MOBILI DI COLLEGAMENTO

coperture pvc capannoni retrattili

Capannoni mobili: i vantaggi delle coperture pvc

capannoni mobili realizzabili come capannoni pvc autoportantitunnel di collegamentocoperture pvc lateralicapannoni mobili su ruotetunnel retrattili hanno diversi vantaggi. Quando si ha la necessità di realizzare un magazzino coperto o un’area per il rimessaggio merci e macchinari, i capannoni mobili in pvc risultano senz’altro la migliore scelta per risparmiare tempo e denaro. Infatti, rispetto ai capannoni in muratura, le coperture pvc sono soluzioni estremamente versatili che, grazie alla realizzazione in moduli, permettono di costruire aree coperte andando a coprire qualsiasi spazio in tempi estremamente brevi.

I vantaggi nel costruire un capannone mobile in pvc sono:

  • Burocrazia snella

  • Ammortamento in soli 5 anni (contro i 33 dei capannoni in muratura)

  • Bassi costi di realizzazione

  • Possibilità di rimozione, impacchettamento e realizzazione di capannoni su ruote

  • Rapidità d’installazione (30-60 giorni)

  • Personalizzazione elevata di ogni copertura pvc

CONTATTACI

Richiedi un capannone mobile, una copertura in pvc indipendente o un tunnel retrattile

MGA fornisce soluzioni economiche e di altissima qualità per chi ricerca capannoni mobili ad Asti, Alessandria, Genova, Imperia, La Spezia e Savona.

Grazie alla collaborazione con i maggiori produttori italiani di coperture pvc, siamo in grado di progettare e installare capannoni pvc di qualsivoglia metratura e tipologia.

Compila il form e ti ricontatteremo per fornirti tutte le informazioni relative alle coperture mobili o fisse disponibili.

Saremo lieti di fornirti preventivi gratuiti e consulenza specializzata per aumentare gli spazi coperti aziendali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER COPERTURE PVC

Compila il modulo sottostante per una consulenza gratuita

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa sulla privacy di mgacarrellielevatori.com.