VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | [email protected]

Manutenzione baie di carico ordinaria e straordinaria

Home » Manutenzione baie di carico ordinaria e straordinaria
Manutenzione baie di carico ordinaria e straordinaria2019-04-08T09:58:36+00:00

MGA – Ispezione e riparazione baie di carico

Cerchi un partner per la manutenzione delle baie di carico? MGA ti mette a disposizione tecnici competenti e specializzati per effettuare controlli e riparazioni alle tue chiusure tecniche di magazzino.

I nostri professionisti possono affiancarti nella revisione periodica e nelle operazioni straordinarie dovute all’invecchiamento, all’usura o a possibili incidenti.

Chiedi ai manutentori MGA una verifica semestrale per mantenere efficiente la baia di carico. Richiedi un’offerta senza impegno in tutta la Liguria, Asti e Alessandria.

Richiedi la manutezione alle tue baie di carico
manutenzione baie carico

Cosa dice la legge in materia di manutenzione

Le baie di carico rientrano nella categoria delle attrezzature da lavoro e come tali vanno sottoposte a una regolare manutenzione per garantire nel tempo un livello di sicurezza adeguato per i lavoratori (DL 81 – 15.5.2008 e legge 123/2007 art. 1).

Nello specifico, la legge in materia stabilisce tre obblighi:

  • controlli periodi sulle attrezzature soggette a deterioramento;
  • controlli straordinari in caso di eventi straordinari;
  • competenza provata dei tecnici che effettuano l’ispezione (art. 71/7/b).

Le norme UNI EN 1398 (Rampe di carico) e UNI EN 13241-1 (Porte industriali, commerciali ed autorimessa) ribadiscono quest’ultimo concetto.

Solo la corretta installazione e ispezione, effettuata da un organismo o persona competente, in conformità con le istruzioni, può assicurare la sicurezza e le operazioni di funzionamento previste del prodotto installato.

L’esperienza del personale MGA, manutentore industriale anche per carrelli elevatori e altre attrezzature di movimento, ti offre garanzia di massima professionalità un lavoro di qualità sulle tue chiusure tecniche.

I nostri tecnici intervengono sulle baie di carico con ispezioni preventive o su eventuali guasti per garantire nel tempo i requisiti di sicurezza e l’efficienza del magazzino.

Come possiamo aiutarti

MANUTENZIONE ORDINARIA

Ispezione preventiva secondo le norme UNI EN 13241-1 e UNI EN 1398. Due visite annuali nelle seguenti modalità: controllo degli elementi elettro-idraulici, check dispositivi di sicurezza, test funzionale e compilazione del registro d’ispezione del prodotto.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Pronto intervento in accordo con le norme UNI EN 13241-1 e UNI EN 1398. Ammodernamento e messa in conformità con i regolamenti in vigore, lavori di riparazione, sostituzione di componenti, cambio o aggiunta di olio idraulico, smaltimento dei liquidi e dei materiali di ricambio.

CONTATTACI

Richiedi informazioni per la manutenzione alle baie di carico!

Per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle baie di carico affidati ai professionisti dei controlli e delle riparazioni industriali. Scegli il team MGA per la revisione periodica delle tue chiusure di magazzino o per un pronto intervento in caso di guasto.

Oltre a effettuare un lavoro di qualità, i tecnici MGA consegneranno al cliente anche un report con le segnalazioni degli interventi necessari per adeguarsi alla normativa in vigore e per migliorare l’efficienza e la sicurezza delle apparecchiature.

Il contratto supporta la responsabilità del Datore di Lavoro in relazione al  DL 81 – 15.5.2008, in merito all’obbligo di controllo delle attrezzature.

Per conoscere i prezzi delle ispezioni obbligatorie o per una riparazione straordinaria alle baie di carico, per avere informazioni e scoprire l’offerta nel dettaglio compila il modulo di contatto. Riceverai una risposta entro 24 ore dal nostro team e una consulenza gratis e senza impegno sui nostri servizi di manutenzione.

RICHIEDI LA MANUTENZIONE
SULLE TUE BAIE DI CARICO

Compila il modulo sottostante per un preventivo gratuito
o per avere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa sulla privacy di mgacarrellielevatori.com.


Scopri anche gli altri servizi di assistenza MGA