VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA | +39 0143 80169 | info@mgacarrelli.it

Capannoni Mobili: come aumentare le aree coperte aziendali

Home » Capannoni Mobili: come aumentare le aree coperte aziendali
Capannoni Mobili: come aumentare le aree coperte aziendali2018-08-02T16:17:55+00:00

Come aumentare le aree coperte aziendali in modo economico e veloce? Grazie ai capannoni mobili in pvc!

MGA è in grado di fornire soluzioni economiche e pratiche grazie alla realizzazione di capannoni mobili e coperture in pvc per creare magazzini, aree di stoccaggio, rimessaggio e zone aggiuntive per lavorazioni particolari.

capannoni mobili sono speciali coperture in pvc e carpenteria progettate per poter essere spostate o impacchettate. Queste coperture mobili vengono realizzate grazie all’aggiunta di ruote e di guide a terra per l’impacchettamento.

capannoni mobili su ruote progettati da MGA sono soluzioni economiche e pratiche per creare aree coperte in grado di poter essere spostate all’interno del parco aziendale.

I capannoni mobili su ruote

capannoni mobili su ruote progettati da MGA sono soluzioni economiche e pratiche per creare aree coperte in grado di poter essere spostate all’interno del parco aziendale.

Queste coperture indusriali sono dotate di un particolare sistema posto alla base con guida antideragliamento in lamiera presso piegata, chiamato Sistema SafeWind®.

Grazie a questo sistema è possibile rendere il capannone scorrevo. Questo è possibile grazie all’utilizzo di una serie di ruote poste alle base di ogni portale prodotte con acciaio pieno tropicalizzato e dotate di doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna con garanzia di durata e di funzionalità nel tempo.

Le ruote dei capannoni mobili scorrono su guide di nostra progettazione, che sono costituite da un profilo di base e da due profili anti deragliamento. Le ruote sono corredate di 2 ganci applicati ai perni ruota fungendo da guida anti deragliamento.

Richiedi preventivo

Capannoni mobili senza concessione edilizia

tunnel mobili ed i capannoni pvc sono tra le soluzioni che stanno prendendo più piede tra le aziende per aumentare gli spazi coperti aziendali.

Tra le coperture industriali infatti, i capannoni mobili risultano vantaggiosi per la burocrazia snella e per i vantaggi fiscali connessi.

In primis, in Italia (e quindi anche in Liguria e nel basso Piemonte dove noi di MGA operiamo) non è sempre necessaria una vera e propria concessione edilizia per la realizzazione di tunnel e coperture in pvc ma esiste la possibilità di realizzare capannoni mobili senza concessione edilizia.

Per iniziare da subito a progettare i propri capannoni industriali bisogna presentare all’ufficio tecnico comunale una Segnalazione d’inizio attività (SCIA).

La SCIA così realizzata andrà accompagnata da una relazione tecnica in cui è descritta la tipologia di lavori e quindi la descrizione del progetto che si vuole effettuare presso la propria sede. Oltre alla SCIA, basta inoltre presentare una D.I.A. (Dichiarazione di inizio attività) per poter iniziare i lavori.

Una volta presentati tutti i documenti all’Ufficio Tecnico del proprio comune sarà quindi possibile iniziare da subito i lavori e l’amministrazione avrà 60 giorni di tempo per effettuare i dovuti controlli e confermare o bloccare i lavori in questione.

E per quanto rigurda l’IMU sui capannoni?

I capannoni mobili sono soggetti all’IMU in base alla categoria di appartenenza delle strutture.

Nella maggior parte dei casi i capannoni pvc, i tunnel retrattili e le coperture mobili rientrano nelle categorie C e D, ovvero quelle che comprendono usi commerciali o di deposito.

capannoni mobili

Quali tipologie di copertura industriale pvc è possibile realizzare?

Grazie al nostro ufficio tecnico e ad ingegneri specializzati, nonchè al forte investimento nella ricerca e sviluppo attuato dalle aziende produttrici di capannoni pvc a cui MGA si appoggia per la progettazione e la realizzazione delle coperture mobili, è possibile realizzare qualsiasi progetto di copertura.

Proponiamo a tutte le aziende di Alessandria, Asti, Genova, Imperia, La Spezia e Savona soluzioni su misura per chi vuole realizzare:

  • Capannoni mobili;
  • Tunnel di collegamento;
  • Tettoie pvc industriali;
  • Capannoni telonati;
  • Coperture pvc laterali;
  • Magazzini mobili e aree coperte in generale.

In questa pagina puoi veder tutti i modelli di capannoni pvc disponibili. In alternativa puoi scoprire tutte le soluzioni proposte da MGA in collaborazione con BMP Tunnel Mobili sul sito dedicato ai tunnel di copertura mobile in Liguria e basso Piemonte.

Le tensostrutture proposte si adattano ad ogni spazio, anche quello più difficile da utilizzare come l’area tra un fabbricato e il limite di proprietà. Inoltre, la vasta gamma di personalizzazioni e accessori per capannoni permette di installare portoni per capannoni, accessori per aumentare la visibilità interna (oblò e fasce traslucide), teli per la coibentazione dello stabile, porte pedonali…

CONTATTACI

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito e scopri il prezzo dei capannoni mobili!

Vuoi conoscere il costo di realizzazione del tuo progetto di copertura aziendale? Contattaci, ti forniremo la consulenza necessaria alla realizzazione della tua copertura e i prezzi dei capannoni mobili in vendita da MGA!

Con un capannone mobile in pvc avrai:

  • Una burocrazia snella
  • Ammortamento in soli 5 anni (contro i 33 dei capannoni in muratura)
  • Bassi costi di realizzazione
  • Rapidità d’installazione (30-60 giorni)
  • Personalizzazione

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER SISTEMI DI COPERTURA

Compila il modulo sottostante per una consulenza gratuita

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa sulla privacy di mgacarrellielevatori.com.